Vincenzo Galante

Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110 e lode. Dopo aver maturato con dedizione una valida e documentata esperienza nel campo della chirurgia ricostruttiva, estetica e della chirurgia maxillo-facciale consegue il titolo di Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode accademica.

Si perfeziona e accresce le sue conoscenze tecniche ed operatorie frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva in Italia, Europa e Stati Uniti, e prendendo parte a rinomati corsi e congressi di rilievo nazionale ed internazionale. Ogni giorno si dedica con entusiasmo e professionalità all’attività chirurgica, consapevole che ogni donna o uomo che si rivolge al chirurgo plastico, non ambisce al solo miglioramento estetico del proprio corpo, ma soprattutto ad una condizione di maggiore sicurezza personale per ritrovare spensieratezza ed intraprendenza nelle attività e nei rapporti sociali.

Si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il voto di 110/110 e lode nel 2005, e si abilita alla professione presso l’Ordine dei Medici di Roma. È vincitore del concorso per l’ingresso nella scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Roma Tor Vergata diretta dal Prof. Valerio Cervelli. Lavora presso il reparto di chirurgia plastica del Policlinico Casilino di Roma nei cinque anni successivi, al termine dei quali consegue il titolo di specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica con il massimo dei voti e lode accademica. Il suo percorso formativo nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica inizia già durante il periodo del corso universitario in Medicina e Chirurgia.

Nel 2003 è tirocinante presso il reparto di Chirurgia Plastica e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale di Roma Tor Vergata – Policlinico Casilino diretto dal Prof. Valerio Cervelli.

Nel 2004 frequenta il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva diretto dalla Prof.ssa Marita Eisenmann-Klein presso l’ospedale Caritas Hospital St. Joseph, Università di Ratisbona, in Germania, centro qualificato e di eccellenza per la ricostruzione mammaria e la microchirurgia.

Nel 2006 accede alla scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttivadell’Università di Roma Tor Vergata presso l’Ospedale Policlinico Casilino, dove ha modo di eseguire un elevato e documentato numero di interventi nell’ambito della chirurgia ricostruttiva, traumatologica del distretto facciale, maxillo-facciale, onco- dermatologica ed estetica. Si dedica inoltre alla cura delle ferite complesse con le moderne tecniche di chirurgia rigenerativa.

Nel 2008-2009 segue in più sessioni l’attività chirurgia del Prof. Giovani Botti, chirurgo di riferimento nell’ambito della chirurgia estetica, presso la casa di cura privata Villa Bella di Salò. Nel 2009 segue presso l’Università di Bruxelles in Belgio il corso pratico “Andreas Vesalius” diretto dal Prof. Giovanni Botti e dal Prof. Mario Pelle Ceravolo per acquisire le più moderne tecniche di chirurgia estetica del distretto facciale e approfondire le conoscenze anatomiche di testa e collo.

Nel 2010 partecipa presso l’Università di Dallas negli USA al “Dallas Rhynoplasty Symposium” e al “Dallas Cosmetic Symposium”, corsi pratici di rilevanza mondiale diretti dal Prof. RodRohrich e dal Prof. Jack Gunter per il perfezionamento delle tecniche di Rinosettoplastica e di Chirurgia Estetica del distretto mammario e facciale. Nel 2010 inizia la sua attività Libero Professionale come Specialista di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Nel 2011 frequenta la Clinica Tribeca Plastic Surgery di New York negli USA diretta dal Prof. Sydney Coleman, dove approfondisce ed acquisisce le tecniche di lipofillig e lipostructure per la correzione dei deficit funzionali ed estetici dei vari distretti corporei. Nel 2011-2012 è consulente di Chirurgia Plastica e Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Policlinico S. Anna di Pomezia (Roma).

Nel 2011-2012 lavora privatamente presso strutture sanitarie di Bruxelles in Belgio collezionando un elevato numero di interventi, e in particolare di liposculture e mastoplastiche.

Attualmente svolge le sue attività tra le sedi di Roma, Taranto e Brindisi continuando ad incrementare la sua casistica operatoria e a perfezionarsi ulteriormente e assiduamente con la partecipazione a rinomati corsi e congressi in Italia e all’estero.